Politica di qualità e certificazioni
Promega s.r.l., nasce nel 1996 grazie ad un’esperienza nel comparto stampi per pressofusione di oltre 40 anni.
Negli anni l’azienda ha saputo investire in tecnologie all’avanguardia e formazione del personale, questo costante impegno ha permesso oggi a Promega di offrire precisione nei progetti e velocità di sviluppo degli stampi.
Da sempre accompagna i clienti più esigenti nella realizzazione delle loro idee, mettendo in primo piano il valore tecnologico, la qualità e la durata, creando stampi di precisione complessi grazie al know-how accumulato negli anni.
Dal 2016 Promega, forte dell’acquisizione della proprietà di Modelleria Griggio Srl, offre ai suoi cliente tutte le capacità tecniche con trent’anni di esperienza per la progettazione e costruzione di stampi e modelli per fonderia anche di grandi dimensioni.
L’azienda Promega s.r.l. è una realtà moderna e dinamica, specializzata nella
progettazione e costruzione di stampi per pressofusione per leghe leggere e iniezioni plastiche, da più di 20 anni costruisce stampi per:
- Pressofusione di alluminio, zinco e zama;
- Stampi per colate in conchiglia e cassa anima;
- Stampi per bassa pressione e leghe leggere;
- Stampi per iniezione di materiale plastico;
- Stampi trancia bave;
- Attrezzatura per fonderia.
Per attuare tale politica della Qualità l’azienda considera prioritario consolidare ed ottimizzare i seguenti
obiettivi ed i relativi strumenti di attuazione periodicamente definiti dalla Direzione stessa.
Come testimonianza di ciò, la Direzione prevede che gli obiettivi della Qualità debbano essere perseguiti in ogni fase e momento delle varie attività; per questo motivo sono poste in essere iniziative che comportano la partecipazione di tutte le funzioni aziendali alle direttive ed obiettivi per la gestione del Sistema Qualità.
In tal senso gli obiettivi preposti sono:
- Garantire un’attenzione crescente per quanto riguarda il rispetto di tutti gli impegni contrattuali definiti, ponendo al centro dell’attenzione il Cliente e le sue esigenze esplicite ed implicite;
- Confermare e migliorare, continuamente nel tempo, la qualità e l’affidabilità dei processi garantendone il miglioramento attraverso un costante monitoraggio e misurazione in riferimento agli obiettivi prefissati;
- Garantire al Cliente la conformità del prodotto attraverso l’applicazione delle procedure/istruzioni implementate per la gestione delle attività e controllo del prodotto/servizio offerto;
- Attuare una strategia di formazione del personale mirata ad incrementare il grado di conoscenza generale e la specifica professionalità di ciascuna figura all’interno dell’organizzazione;
- Rispettare quanto indicato nella documentazione del Sistema di gestione per la qualità (Manuale e Processi Aziendali) dedicando particolare cura alla corretta archiviazione di tutte le registrazioni della qualità, per permettere analisi e verifiche atte ad attivare continui e nuovi processi di miglioramento e le eventuali azioni preventive e/o correttive;
- Rispettare le leggi e le norme applicabili. Oltre a questi obiettivi di costante applicazione sono annualmente pianificati obiettivi specifici che sono poi verificati in sede di riesame.
La Direzione, inoltre, si assicura che la Politica della Qualità dell’impresa sia compresa ed applicata da tutto il personale attraverso interventi di formazione e comunicazione, e confermata per mezzo di riesami periodici del Sistema di gestione per la qualità.
Tale politica è oggetto di revisione annuale.